Vittorio Amedeo Marinelli

Switch to desktop Register Login

P.to Massimo Verdile

La professionalità maturata dal Perito Massimo VERDILE è dovuta alla severa pratica svolta nel lontano 1993 presso il Perito Marco MARCON, fiduciario di diverse Compagnie di Assicurazioni.
A questa iniziale e formativa esperienza, si è aggiunta la proficua collaborazione presso lo Studio dell’Avv. Mario MANNI. Esperto del settore, ben conosciuto e sicuro nome certificante la serietà dell’apprendimento tecnico legale.
A queste sicure basi pratiche, si somma la preparazione teorica ottenuta grazie alla frequenza di diversi corsi, tra cui quello organizzato dall’AUTOMOBILE CLUB DI ROMA e superato nelle prove finali con profitto.
Preparazione che ha portato il Perito Massimo VERDILE, a soli 24 anni, essendo nato il 31 gennaio 1971, a creare un proprio studio nel 1995 e a richiedere nel 1998 l’iscrizione all’apposita Direzione del Ministero dell’Industria, all’atto della creazione del Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi. Iscrizione regolarmente rilasciata in seguito al superamento dell’esame.
Conoscenze e competenze tecniche unite a una naturale predisposizione alle pubbliche relazioni, con assistiti, titolari di carrozzerie, periti e liquidatori, hanno ben presto fatto apprezzare il dinamismo e la serietà del Perito Massimo VERDILE.
Massimo Verdile è anche presidente della LAICA (Libera Associazione Italiana Consulenti Assicurativi).

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Luglio 2012 19:17

Visite: 4645

Avv. Arnaldo Maria Manfredi

Arnaldo Maria MANFREDI è nato a Roma il 16 febbraio 1975.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Universià di Roma la Sapienza il 21 giugno 2000 con voti 102/110 (titolo della tesi in diritto commerciale: “La tutela delle minoranza nell’OPA”) frequentando, durante gli studi, diversi corsi universitari in Germania in tedesco, lingua che parla correttamente.
E’ stato stagista dopo il superamento di un’impegnativa selezione nazionale, presso l’Ufficio Legale Nazionale del CODACONS dal gennaio 2001 al maggio 2002, occupandosi della parte relativa all’economia e finanze del medesimo sodalizio ed occupandosi di molteplici questioni di ambito nazionale ed internazionale, alcune delle quali, ampiamente pubblicizzate.
E’ promotore di EUROPEAN CONSUMERS.
Dall’aprile 2003 è segretario di ASSOCONSUMATORI.
Ha svolto la pratica forense presso STUDIO LEGALE AVV. FRANCESCO GIULIANO (2000); presso lo STUDIO LEGALE RIENZI (2001), Presidente del CODACONS e, da ultimo, presso lo STUDIO TECNICO - LEGALE VERDILE – MARINELLI dove si occupa principalmente delle problematiche inerenti il diritto societario e bancario, oltre alla parte consumeristica.
Ha acquisito esperienza nelle seguenti materie: diritto commerciale (con particolare riguardo a: diritto bancario e del mercato finanziario), diritto dei consumatori, diritto dell’ambiente, diritto comunitario.
Rappresenta una valore aggiunto dello studio, occupandosi di materie percentualmente residuali ma di grande importanza dottrinale e culturale in generale. Grande interesse teorico unito ad una viva passione per la salvaguardia dei diritti, formano un giovane operatore del diritto, etico, versatile e proiettato verso il futuro.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Luglio 2012 19:09

Visite: 6180

Avv. Mariachiara Malara

L’Avv. Mariachiara MALARA cresce nel mondo del volontariato, fonda assieme ad altri giovani volontari il Gruppo “Giovani Agape” che si affianca all’Associazione AGAPE nella tutela delle fasce più deboli. Partecipa al Corso di formazione per la promozione dell’imprenditorialità giovanile organizzato dal CRAS.
Si laurea il 29 Ottobre 2001 in Giurisprudenza, con la votazione di 110/110 e lode.con una tesi svolta presso la cattedra di Diritto Civile avente ad oggetto la responsabilità extracontrattuale.
Immediatamente inizia un’importante collaborazione all’attività di ricerca e didattica con il Prof. Paolo Maria Vecchi (settore scientifico-disciplinare ius-01/diritto privato) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma TRE.
Recentemente pubblica il Commento al comma 5, art. 1519-ter cod. civ., in Commentario alla disciplina della vendita dei beni di consumo, coordinato da Luigi Garofalo, Padova, CEDAM, nell’ambito del commento all’art. 1519-ter (Conformità al contratto) a cura di Paolo Maria Vecchi.
Appassionata del Diritto di famiglia frequenta il Corso biennale di formazione in psicologia giuridica per operatori giuridici sul diritto di famiglia e minorile civile e penale nonché il Corso di formazione per operatori nel settore delle “Adozioni Internazionali” entrambi presso l’Associazione “Famiglia e minori”.
Umanità unita ad interesse verso la ricerca, passione per la professione, attenzione verso la forma e spirito di dedizione sono le componenti base e le fondamenta, in uno con l’efficienza, di una già formata professionista.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Luglio 2012 19:10

Visite: 6641

Lo studio Verdile Marinelli

Lo Studio Tecnico Legale VERDILE MARINELLI ha compiuto a ottobre 2013 dieci anni d’esistenza e nasce dalla fusione di due realtà strutturate e conosciute: l’esperienza decennale del Perito Massimo VERDILE e la preparazione legale dell’Avv. Vittorio Amedeo MARINELLI.
L’attività dello studio riguarda principalmente le tematiche relative alla responsabilità civile, in tutti i vari aspetti. Tale materia comprende da sola circa il 70% dell’occupazione complessiva dello studio
Lo Studio VERDILE MARINELLI ha concluso l’anno 2013, superando la pratica n. 1.000.
Fanno parte della struttura fissa 13 componenti. A questi, si aggiungono vari collaboratori esterni: periti, medici legali, consulenti tributari e del lavoro.
Lo Studio è in continua espansione e si caratterizza per un effettivo e percepibile spirito di gruppo, rafforzato anche da riunioni settimanali e da cene con cadenze mensili.
Titolari sono il Perito Massimo VERDILE e l’Avv. Vittorio Amedeo MARINELLI. Tale terminologia, non risulta tuttavia perfettamente aderente alla particolare impostazione prescelta, propria più di studio statunitense o di un’azienda che di uno studio tradizionale.
Concetti come comunicazione, vision e mission sono alla base della scelte effettuate, finalizzate a conseguire lo spirito di corporate, per mutuare una terminologia aziendalistica.
Lo stesso studio fisico, è strutturato utilizzando ambienti e mobili propri di uno spazio aperto, il cd. Open space. Il risultato è un clima favorevole al lavoro di gruppo - team working. Il che si riflette sull’efficienza e sulla produttività generale.
Produttività ottenibile anche grazie alla presenza di un’adeguata attrezzatura informatica e generale, tra cui 11 p.c. in rete, 2 note book, le più recenti banche dati, diversi abbonamenti a riviste specialistiche, un’oculata e indirizzata scelta delle pubblicazioni del settore, un aggiornamento dato dalla costante frequenza ai seminari e ai convegni specialistici.
Presenza che consente la sinergia con i vari operatori, per la maggior parte, professionisti interscambiabili tra loro, ad esclusione della preparazione penale, propria di diversi professionisti operanti fuori studio e legati da rapporti di collaborazione sistematica.
L’occupazione dello studio abbraccia anche questioni di rilevanza nazionale ed annovera diversi assistiti di rilievo, persone fisiche e persone giuridiche, Ha diverse convenzioni con Associazioni e con alcune Società, tra cui talune di noleggio grandi flotte, anche di recente perfezionamento.

Ultima modifica il Venerdì, 31 Gennaio 2014 22:09

Visite: 9027

Avv. Francesca De Santis

La Dott.ssa Francesca DE SANTIS, 26 anni, si laurea in meno di quattro anni in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 18 gennaio 2000 con una tesi sulla Previdenza Complementare.
A meno di dieci giorni dalla laurea, inizia una proficua pratica legale con l’Avv. Vittorio Amedeo MARINELLI, che si trasforma ben presto, in preziosa collaborazione.
In tale contesto, si occupa in maniera approfondita di responsabilità civile, occupandosi costantemente anche della parte stragiudiziale. Con ciò, oltre che acquisendo un’esperienza pratica rivelatisi poi preziosa nella pratica giudiziale, facendosi apprezzare da molti liquidatori ed addetti ai lavori in generale, sia per la simpatia che per la preparazione.
Approfondisce, nel contempo, problematiche legali concernenti la materia condominiale, grazie all’acquisto della fiducia di diversi amministratori di condominio, nonché quella inerente il recupero crediti.
Contemporaneamente alla pratica, svolge attività di volontariato presso l’Ufficio Legale Nazionale dell’associazione di difesa dei consumatori CODACONS, collaborando con il cd. “Sportello sulla città”.
Nonostante la giovane età, le sono assegnate dal CODACONS complesse cause consumeristiche, una delle quali, in tema di concorrenza e mercato, ha un grande eco nella stampa nazionale.
Ha tuttora alcune collaborazioni esterne con la CONFCOMMERCIO nel mentre segue corsi di procedura civile internazionale e sulla nuova disciplina del diritto societario, organizzati dall’Accademia Romana e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Grande entusiasmo, velocità d’esecuzione vorticosa unita ad un’efficienza di molto superiore alla media, danno, insieme ad un senso pratico e una capacità di risoluzione dei problemi, un ritratto di una professionista grintosa, determinata e, ciò nonostante, semplice e disponibile.

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Luglio 2012 19:09

Visite: 6144

Vittorio Amedeo Marinelli Viale G. Sirtori, 56 - 00149 ROMA - info@vittoriomarinelli.it e vitmar@tiscali.it - P. IVA 10512000588

Top Desktop version