Vittorio Amedeo Marinelli

Switch to desktop Register Login

Avv. Francesca De Santis

La Dott.ssa Francesca DE SANTIS, 26 anni, si laurea in meno di quattro anni in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 18 gennaio 2000 con una tesi sulla Previdenza Complementare.
A meno di dieci giorni dalla laurea, inizia una proficua pratica legale con l’Avv. Vittorio Amedeo MARINELLI, che si trasforma ben presto, in preziosa collaborazione.
In tale contesto, si occupa in maniera approfondita di responsabilità civile, occupandosi costantemente anche della parte stragiudiziale. Con ciò, oltre che acquisendo un’esperienza pratica rivelatisi poi preziosa nella pratica giudiziale, facendosi apprezzare da molti liquidatori ed addetti ai lavori in generale, sia per la simpatia che per la preparazione.
Approfondisce, nel contempo, problematiche legali concernenti la materia condominiale, grazie all’acquisto della fiducia di diversi amministratori di condominio, nonché quella inerente il recupero crediti.
Contemporaneamente alla pratica, svolge attività di volontariato presso l’Ufficio Legale Nazionale dell’associazione di difesa dei consumatori CODACONS, collaborando con il cd. “Sportello sulla città”.
Nonostante la giovane età, le sono assegnate dal CODACONS complesse cause consumeristiche, una delle quali, in tema di concorrenza e mercato, ha un grande eco nella stampa nazionale.
Ha tuttora alcune collaborazioni esterne con la CONFCOMMERCIO nel mentre segue corsi di procedura civile internazionale e sulla nuova disciplina del diritto societario, organizzati dall’Accademia Romana e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Grande entusiasmo, velocità d’esecuzione vorticosa unita ad un’efficienza di molto superiore alla media, danno, insieme ad un senso pratico e una capacità di risoluzione dei problemi, un ritratto di una professionista grintosa, determinata e, ciò nonostante, semplice e disponibile.

Vittorio Amedeo Marinelli Viale G. Sirtori, 56 - 00149 ROMA - info@vittoriomarinelli.it e vitmar@tiscali.it - P. IVA 10512000588

Top Desktop version