Vittorio Amedeo Marinelli

Switch to desktop Register Login

Avv. Mariachiara Malara

L’Avv. Mariachiara MALARA cresce nel mondo del volontariato, fonda assieme ad altri giovani volontari il Gruppo “Giovani Agape” che si affianca all’Associazione AGAPE nella tutela delle fasce più deboli. Partecipa al Corso di formazione per la promozione dell’imprenditorialità giovanile organizzato dal CRAS.
Si laurea il 29 Ottobre 2001 in Giurisprudenza, con la votazione di 110/110 e lode.con una tesi svolta presso la cattedra di Diritto Civile avente ad oggetto la responsabilità extracontrattuale.
Immediatamente inizia un’importante collaborazione all’attività di ricerca e didattica con il Prof. Paolo Maria Vecchi (settore scientifico-disciplinare ius-01/diritto privato) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma TRE.
Recentemente pubblica il Commento al comma 5, art. 1519-ter cod. civ., in Commentario alla disciplina della vendita dei beni di consumo, coordinato da Luigi Garofalo, Padova, CEDAM, nell’ambito del commento all’art. 1519-ter (Conformità al contratto) a cura di Paolo Maria Vecchi.
Appassionata del Diritto di famiglia frequenta il Corso biennale di formazione in psicologia giuridica per operatori giuridici sul diritto di famiglia e minorile civile e penale nonché il Corso di formazione per operatori nel settore delle “Adozioni Internazionali” entrambi presso l’Associazione “Famiglia e minori”.
Umanità unita ad interesse verso la ricerca, passione per la professione, attenzione verso la forma e spirito di dedizione sono le componenti base e le fondamenta, in uno con l’efficienza, di una già formata professionista.

Vittorio Amedeo Marinelli Viale G. Sirtori, 56 - 00149 ROMA - info@vittoriomarinelli.it e vitmar@tiscali.it - P. IVA 10512000588

Top Desktop version