Vittorio Amedeo Marinelli

Switch to desktop Register Login

A che serve un avvocato

A che serve un avvocatoScrive Francesco ALBERONI:

"… ciò che conta, nell’avvocato, è la sua capacità professionale. Fino al momento che non l’ha consultato, l’avvocato era un estraneo. Eppure si è fatto carico del suo interesse con più cura, con più continuità, e con più sollecitudine di quanto facesse un suo compagno. L’attenzione del compagno di giochi è discontinua. Quella dell’avvocato ininterrotta. Il bravo avvocato, inoltre, gli evita ogni fastidio, non lo annoia con particolari inutili, non lo turba con notizie inquietanti. Lo rasserena, lo tiene per mano, gli risolve i problemi, gli rende la vita meno sgradevole..."

(F. ALBERONI “L’ottimismo”, Fabbri Editore, s.l., 1995, pag. 94)

Discorso tanto mai vero quando si tratta di responsabilità civile auto: un settore talvolta ritenuto accessorio rispetto all’attività di uno studio legale. Perché, chi si rivolge ad uno studio legale ha dei bisogni che intende soddisfare affidandosi a dei professionisti e i risultati ottimali saranno agevolmente conseguibili se ci si rivolge a persone che operano nel settore e che conoscono il settore.

Vittorio Amedeo Marinelli Viale G. Sirtori, 56 - 00149 ROMA - info@vittoriomarinelli.it e vitmar@tiscali.it - P. IVA 10512000588

Top Desktop version