Vittorio Amedeo Marinelli

Switch to desktop Register Login

Lo studio Verdile Marinelli

Lo Studio Tecnico Legale VERDILE MARINELLI ha compiuto a ottobre 2013 dieci anni d’esistenza e nasce dalla fusione di due realtà strutturate e conosciute: l’esperienza decennale del Perito Massimo VERDILE e la preparazione legale dell’Avv. Vittorio Amedeo MARINELLI.
L’attività dello studio riguarda principalmente le tematiche relative alla responsabilità civile, in tutti i vari aspetti. Tale materia comprende da sola circa il 70% dell’occupazione complessiva dello studio
Lo Studio VERDILE MARINELLI ha concluso l’anno 2013, superando la pratica n. 1.000.
Fanno parte della struttura fissa 13 componenti. A questi, si aggiungono vari collaboratori esterni: periti, medici legali, consulenti tributari e del lavoro.
Lo Studio è in continua espansione e si caratterizza per un effettivo e percepibile spirito di gruppo, rafforzato anche da riunioni settimanali e da cene con cadenze mensili.
Titolari sono il Perito Massimo VERDILE e l’Avv. Vittorio Amedeo MARINELLI. Tale terminologia, non risulta tuttavia perfettamente aderente alla particolare impostazione prescelta, propria più di studio statunitense o di un’azienda che di uno studio tradizionale.
Concetti come comunicazione, vision e mission sono alla base della scelte effettuate, finalizzate a conseguire lo spirito di corporate, per mutuare una terminologia aziendalistica.
Lo stesso studio fisico, è strutturato utilizzando ambienti e mobili propri di uno spazio aperto, il cd. Open space. Il risultato è un clima favorevole al lavoro di gruppo - team working. Il che si riflette sull’efficienza e sulla produttività generale.
Produttività ottenibile anche grazie alla presenza di un’adeguata attrezzatura informatica e generale, tra cui 11 p.c. in rete, 2 note book, le più recenti banche dati, diversi abbonamenti a riviste specialistiche, un’oculata e indirizzata scelta delle pubblicazioni del settore, un aggiornamento dato dalla costante frequenza ai seminari e ai convegni specialistici.
Presenza che consente la sinergia con i vari operatori, per la maggior parte, professionisti interscambiabili tra loro, ad esclusione della preparazione penale, propria di diversi professionisti operanti fuori studio e legati da rapporti di collaborazione sistematica.
L’occupazione dello studio abbraccia anche questioni di rilevanza nazionale ed annovera diversi assistiti di rilievo, persone fisiche e persone giuridiche, Ha diverse convenzioni con Associazioni e con alcune Società, tra cui talune di noleggio grandi flotte, anche di recente perfezionamento.

Vittorio Amedeo Marinelli Viale G. Sirtori, 56 - 00149 ROMA - info@vittoriomarinelli.it e vitmar@tiscali.it - P. IVA 10512000588

Top Desktop version