Avvocato Vittorio A. Marinelli

Avvocato Vittorio Amedeo Marinelli
area di competenza

Titolare dello Studio Marinelli
Avvocato Cassazionista
Scienze Amministrative
Diritto della Responsabilità civile
Già Vicepresidente e legale rappresentante del CODACONS
Fondatore di EUROPEAN CONSUMERS
Già vicepresidente CM COORDINAMENTO MOTOCICLISTI

L’Avvocato Vittorio A. Marinelli è cassazionista, svolge la professione fin dal 1994, si è perfezionato nel 1994 in Scienze Amministrative e nel 1995 in Diritto della Responsabilità civile.

Ha fatto parte dell’Ufficio Legale Nazionale del CODACONS, patrocinando cause di rilevanza nazionale, ampiamente pubblicizzate; è divenuto il Responsabile del Dipartimento Assicurazioni della medesima associazione ed è stato nominato dal Ministero delle Attività Produttive, con Deliberazione n. 27/01 del 12 settembre 2001, componente del Comitato Ristretto sull’RC Auto.

Ha preso parte a numerose trasmissioni televisive nazionali e a molteplici convegni. Nel 2000, è divenuto ​ Vicepresidente e legale rappresentante del medesimo CODACONS.

Nel 2001, ha fondato EUROPEAN CONSUMERS. Ha collaborato con il Comitato Antiplagio, al Telefono Antiplagio per l’assistenza alle vittime di maghi, chiromanti e ciarlatani ed è stato vice presidente del CM COORDINAMENTO MOTOCICLISTI.

L’avvocato Vittorio A. Marinelli fornisce subito una prima consulenza telefonica orientativa e senza impegno per verificare il problema del cliente e indicare quale sia la cosa migliore da fare immediatamente.

Molte volte, infatti, non è possibile aspettare i tempi di un appuntamento a studio ed è necessario agire subito, prima che sia troppo tardi.

Con le attuali tecnologie moderne (whatsapp, mail, videoconferenza, PEC) si può avere, soprattutto, un immediato intervento anche prima dell’appuntamento.

Lo studio opera in tutta Italia da oltre 20 anni e si trova a Roma, nel quartiere Portuense, non lontano da Trastevere e dall’aeroporto di Fiumicino, facilmente raggiungibile anche coi mezzi pubblici e con ampia possibilità di parcheggio.

Formato da 7 avvocati, un medico legale e due periti, si avvale, inoltre, di collaboratori esterni.

dettagli di contatto

Viale Giuseppe Sirtori n. 56 - 00149 ROMA

Profili Social

chiedi all'avvocato

Se desideri una prima consulenza orientativa senza impegno compila il modulo accanto.

    Hai bisogno di una consulenza?

    Contattaci per una prima consulenza senza nessun impegno!

    Hai bisogno di un parere legale e preferisci parlarne di persona?